La pratica Reiki è un metodo di auto-guarigione e guarigione giapponese. Si basa sugli studi e le ricerche del monaco e medico Mikao Usui, ideatore di questo “sistema di cura” energetico, ampiamente praticato in Giappone fino agli esordi della Seconda Guerra Mondiale.

download (1)“Rei” significa, forza vitale universale. Si riferisce all’energia cosmica chiamata “Chi”in Cina, “Prana” dagli indiani, “Ruach” dagli Ebrei, “Barraka” dagli Islamici. “Ki” invece è la manifestazione individuale di questa energia, la forza interiore, l’essenza individuale che scorre in tutto il corpo e crea il suo specifico campo magnetico. L’energia vitale è presente in ogni cellula del corpo, ne costituisce l’intrinseca Forza.  

corpi-auriciI “CORPI” ELETTROMAGNETICI

Il campo magnetico umano, definito comunemente con il termine di “Aura”, circonda l’intero corpo ed è formato da un insieme di onde elettromagnetiche di variabile intensità, colore, fluidità, forme e funzioni. L’Aura è composta da strati diversi di particelle elettromagnetiche chiamati “corpi sottili”: il corpo eterico, il corpo emozionale, il corpo mentale, il corpo astrale, il corpo matrice, il corpo celestiale, il corpo causale.

6F4Il Reiki è un passaggio energetico di Forza vitale universale che avviene attraverso le mani di un terapeuta ad un altro corpo ed alla sua Aura, avviando un processo di guarigione energetica che libera le emozioni, i pensieri, i sentimenti somatizzati in espressioni patologiche. Il Reiki illumina la mente e lo spirito, aumenta la consapevolezza sulle vere cause interiori di una malattia fisica, mentale, spirituale. E’ una profonda disintossicazione di corpo e anima.

inspitational amanecerLa Maestra Takata che introdusse il Reiki in Occidente scrisse: “Io credo che esiste un Essere Supremo, l’Infinito Assoluto, una Forza che governa il mondo e l’Universo, un potere spirituale invisibile dinanzi al quale tutti gli altri poteri appassiscono per la loro insignificanza. Questo potere è incomprensibile per l’uomo, inimmaginabile, non misurabile, è la Forza Universale della Vita, da cui ogni essere riceve continue benedizioni. Io chiamerò questa energia Reiki”.

imagesGUARIRE CON LE MANI

Il Reiki appartiene a tutti quelli che desiderano imparare l’arte del guarire: non è una religione, non è un fenomeno New Age, ma è una pratica di natura spirituale. Coloro che lo desiderano, possono attivare il proprio potenziale Reiki con un rito d’iniziazione con il quale si aprono i canali energetici, si potenziano le proprie facoltà psichiche, e soprattutto si impara a richiamare l’energia cosmica, a trasmetterla, per guarire o auto-guarirsi attraverso le mani e la mente. 

 

Il Reiki è Spirito, meditazione, preghiera. Mikao Usui, padre del metodo Reiki Originale, insegna:

XABaaXg1SIk-448x330“L’arte segreta di invitare la felicità. La medicina miracolosa di tutte le malattie.

Solo per oggi, non ti arrabbiare.  Non preoccuparti e sii colmo di gratitudine.

Sii devoto al tuo lavoro e gentile con le persone. Ogni mattina e la sera, unisci le mani in preghiera.

Prega con queste parole al tuo cuore. E canta queste parole con la bocca.”

Beatrice Pallotta -naturopata Luiben

 

SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE IN NATUROPATIA E COUNSELING LUIBEN

tel.340.3977519i nfo@naturopatiacounseling.com

SONO IN CORSO LE ISCRIZIONI PER L’ANNO 2017/18