ELEMENTI DI ENERGETICA E MEDICINA TRADIZIONALE CINESE
Ogni singola vita non è altro che un’unica ed irripetibile realizzazione, immagine, manifestazione volto di tutta l’Esistenza che è
un’indivisibile struttura unitaria.
Nulla e nessuno esiste separato dal resto,
nulla e nessuno esiste indipendentemente
dal Tutto, dall’Uno.
UN CONCETTO FONDAMENTALE: ENERGIA
L’energia segue un ordine
Nella sua ricerca d’ordine ed armonia, la nostra società diventa progressivamente più consapevole del mondo dell’energia e della sua interrelazione con tutti gli aspetti della vita d’ogni giorno. Questa consapevolezza si è manifestata nella vita odierna apparendo un po’ dappertutto, dalle espressioni slang, ai continui studi scientifici.
La parola Energia è diventata una parola familiare che molti usano per esprimere uno stato generale, spesso senza essere consapevoli del reale meccanismo che stanno descrivendo. Espressioni come “la mia energia è bassa”, sono diventate comuni.
Recentemente nei films, persone e oggetti che si muovono sono ritratti con vibrazione d’energia che li circondano o li pervadono.
Dopo un migliaio d’anni nei quali si sono sviluppati concetti e radicate teorie sulla convinzione che Energia e Materia fossero separate, gli scienziati, ed in particolare la moderna fisica quantistica, sono ora tornati ad investigare e ad analizzare l’antico credo secondo il quale
LE DUE ENTITÀ SONO IN REALTÀ UNA SOLA.
Lo studio della fisica quantistica ha dimostrato che i fenomeni fisici sono espressioni d’energia in diversi stati d’attività. Le strade, i palazzi, i pavimenti ed i muri che ci circondano, i mobili che utilizziamo, il cibo che mangiamo, i vestiti sulle nostre spalle non sono altro che energia in forma condensata e materializzata.
Nello studiare onde d’energia interscambiabili con minute particelle subatomiche della materia, i ricercatori hanno riscontrato che energia e materia, pur sembrando separate tra loro, sono in realtà espressioni dello stesso fenomeno.
Misurando la velocità delle onde, gli scienziati si sono resi conto di non essere in grado di determinare la posizione di una particella. Nell’identificare la posizione di una particella essi non potevano costatare la velocità dell’onda che sembrava scomparire.
Ciò ha dimostrato che la separazione delle due entità, Energia e Materia, era solo un’illusione sensoriale, infatti onda e particella sono entrambe la stessa cosa nello stesso tempo.
Natalia Baseggio Conrado