Sabato 11 e domenica 12 giugno dalle 9 alle 18 all’ Oasi del Colle Zen Resort & SPA
Igor Righetti arriva a L’Aquila con la sua comunicazione efficace
Il workshop di due giorni sarà tenuto dal noto giornalista e docente universitario di comunicazione, papà del fortunato programma radiotelevisivo Rai “Il ComuniCattivo” e nipote del grande Alberto Sordi
“La paura di parlare in pubblico è seconda dopo quella della morte. Quindi è una delle ansie sociali più diffuse. Ma saper comunicare in modo efficace e assertivo è sempre più importante, soprattutto in questa che comunemente viene definita come era della comunicazione”.
Parola di Igor Righetti, giornalista professionista, docente di Comunicazione d’impresa, giornalismo, Public speaking e Linguaggi radiotelevisivi in numerose università pubbliche e private (Sapienza, Tor Vergata, Luiss, Iulm, Ied – Istituto Europeo di Design), docente alla Scuola Nazionale dell’Amministrazione della Presidenza del Consiglio dei ministri, autore e conduttore radiotelevisivo, saggista e attore in tante fiction Rai e Mediaset e in alcuni film di Pupi Avati. Righetti è il nipote del grande Alberto Sordi il quale gli ha svelato i segreti del linguaggio radiofonico.
“Frequento l’Abruzzo da tanti anni – rivela Righetti – perché è una regione magica grazie alle sue tante bellezze storiche, artistiche e naturalistiche purtroppo ancora poco conosciute. Amo anche la cucina abruzzese, i suoi tanti prodotti tipici e apprezzo molto i suoi abitanti che trovo schietti e generosi. Per questo motivo ho scelto di fare questo mio workshop a L’Aquila abbandonando questa volta le sedi canoniche di questi corsi ovvero le grandi città come Milano e Roma”.
Il workshop, ideato e tenuto da Righetti, si intitola “Comunicare in modo efficace – Parlare con successo in pubblico, in radio e in tv” e si svolgerà sabato 11 e domenica 12 giugno dalle 9 alle 18 all’Oasi del Colle Zen Resort & SPA in località Colle Farelli, a pochi minuti da L’Aquila. Una struttura nuova e di grande suggestione, immersa nel verde.
Per informazioni e iscrizioni: www.igorrighetti.it. Le iscrizioni si chiuderanno l’8 giugno 2016.