Da sabato 26 agosto a sabato 2 settembre 2017 presso “Oasi del Colle- Zen Resort & Spa”

Il workshop esperienziale full-immersion della nostra scuola di naturopatia rappresenta da sempre un’occasione insostituibile per stimolare l’evoluzione interiore.

mindfulness stageLA SEDE

L’evento si svolgerà presso il Resort l’Aquila Zen “Oasi del Colle”, elegante struttura residenziale extra-urbana, ubicata nell’Appennino abruzzese, vicino L’Aquila, a 800 metri di altitudine, in un suggestivo e salubre luogo immerso nella natura e lontano dagli inquinamenti e dai rumori delle città, a poco più di un’ora da Roma.

mindfulness stageTEMA DEL WORKSHOP

Il tema particolarmente stimolante ed affascinante scelto dai Coordinatori Didattici della nostra scuola di naturopatia come filo conduttore sarà: Mindfulness: coltivare la consapevolezza per una mente amica”.

Mindfulness letteralmente vuol dire “piena consapevolezza” o “completa attenzione”.

Si tratta di uno stato di coscienza in cui siamo testimoni vigili e presenti delle nostre emozioni, delle nostre percezioni e dei nostri pensieri, istante per istante.

mindfulness stageIn questa settimana di full immersion, i conduttori del workshop, metteranno a vostra disposizione la loro lunga esperienza sul campo, per insegnarvi come raggiungere tale stato di consapevolezza.

Vi aiuteranno a trovare il vostro modo personale per liberarsi da pregiudizi e sovrastrutture condizionanti, per sgomberare la mente da conflitti ed emozioni distruttive e per imparare a concentrarsi sul qui e ora.

In tutti i passi di questo percorso, ci si sentirà supportati dai Conduttori nonché dalla condivisione con tutti gli altri compagni di viaggio con i quali sarà possibile sperimentare una interrelazione profonda, sia dal punto di vista formativo che dal punto di umano

L’obbiettivo, come sempre, sarà d’imparare a vivere meglio, in armonia con noi stessi e con gli altri raggiungendo i veri e profondi obiettivi della nostra vita e dando ad essa una significativa valenza evolutiva.

mindfulness stagePROGRAMMA DIDATTICO–ESPERIENZIALE

  • le tecniche di Rilassamento e di gestione dello stress,
  • le tecniche di Respiro consapevole,
  • la teoria e la tecnica del Training Autogeno,
  • la prossemica ed il contatto corporeo,

mindfulness stage

si faranno anche esperienze di:

  • Tecniche di esplorazione e catarsi emozionale,
  • I sensi come porte verso il mondo spirituale,
  • Le metafore del contatto: sensorialità e comunicazione
  • Imparare a sentire l’energia: il “Qi”, la “forza che scorre”, che permea ogni cosa e sottende ogni manifestazione del reale,
  • Il Linguaggio del corpo e la Comunicazione non Verbale,
  • Tecniche di PNL: indispensabili per rendere efficace la comunicazione con gli altri e sintonizzarci sulla loro stessa “lunghezza d’onda”, Musica, Movimento e Danza come occasione per riconoscere e sperimentare le frequenze del nostro essere profondo, L’allineamento delle frequenze psichiche e corporee alle vibrazioni delle campane tibetane e dei gong,L’esperienza del “respiro circolare” come chiave di apertura emozionale,Il ritorno al “ventre materno” attraverso la respirazione in acqua,L’espressione della rinascita a nuova vita del Rebirthing integrato,

    Diverse tecniche di Meditazione, alcune per la prima volta proposte dalla Scuola, come:

    la meditazione “mindfulness”,

    mindfulness stagela meditazione “camminata consapevole”,

    la meditazione “samatha”,

    la meditazione “vipassana”,

    la meditazione “zen o zazen”,

    la meditazione “kundalini”,

    la meditazione “mandala”,

    la meditazione “tibetana”,

    le meditazioni attive di Osho,

INIZIO EVENTO: sabato 26 agosto, ore 17:30, iscrizione, sistemazione e, a seguire, inizio workshop.

TERMINE EVENTO: sabato 2 settembre, ore 15:00

Per tutta la durata del workshop è previsto il servizio di pensione completa, che prevede:

  • mindfulness stagela sistemazione alloggiativa

  • colazione,

  • tea-break di metà mattina,

  • pranzo,

  • tea-break di metà pomeriggio,

  • cena.

mindfulness stageIn sintonia con le finalità di evoluzione spirituale dell’evento ed in un’ottica il più possibile naturopatica, la cucina sarà di tipo vegetariano (senza estremismi ed intransigenze) con note di macrobiotica.

Primo pasto servito: cena di sabato 26 agosto

Ultimo pasto servito: pranzo di sabato 2 settembre

PRENOTAZIONI

Ulteriori informazioni e maggiori dettagli possono essere richiesti direttamente presso la Segreteria della Scuola.

Le persone interessate al workshop sono invitate a prenotare la loro partecipazione al più presto, così da permettere la migliore organizzazione dell’evento, contattando la Segreteria (340.3977519 – info@naturopatiacounseling.it)